Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 24 giugno 2024

Gli Under15 dell'ACS 09 si aggiudicano la Coppa, chiusura perfetta di una stagione fantastica.

 


I ragazzi della categoria Giovanissimi ACS09, guidati da Mister Vincenzo Stipo, hanno conquistato per la prima volta la Coppa Provinciale Potenza, superando la Polisportiva Tito con un doppio successo in entrambe le

finali disputate.

3 a 0 il risultato della gara di andata giocata a Sant’Arcangelo sabato 15 giugno 2024, grazie alla doppietta di Biagio Castronuovo e alla rete di Karol Fantini.

Nella partita di ritorno, disputata a Tito il 22 giugno 2024 e terminata 4 a 1 per i rossoblu, decisiva la tripletta di Karol Fantini e la rete di Nicola Fortunato.

Nella manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti Basilicata, sono state impegnate le maggiori società di tutti i gironi provinciali del potentino.

L' ACS 09 nel suo percorso verso il trionfo, oltre alla finalista Polisportiva Tito, ha incontrato Paternicum, Polisportiva Sarconi, JSA Lagonegro e Digiesse Lauria, ottenendo tutte vittorie.

Epilogo perfetto per un gruppo che si era già ben distinto per risultati, qualità di gioco collettivo ed individualità anche nel girone di campionato, chiudendo al secondo posto dietro al solo Progress Villa d'Agri.

Chiaro segnale degli enormi progressi avuti da questo gruppo nel corso della stagione e nel corso degli anni, dato che gran parte della squadra gioca insieme dalle prime categorie dell'attività di base.

Ringraziamo e rendiamo onore alla società Polisportiva Tito ed in particolare ai tecnici ed ai calciatori, degni e leali avversari in campo, ed a tutte le compagini con le quali abbiamo avuto il piacere di confrontarci in questa lunga stagione.

Si chiude così un'annata che rimarrà nella storia del nostro club. Il tanto impegno di società, tecnici e calciatori è stato ripagato con..

 l'accesso al campionato di Promozione della prima squadra, vittoriosa nella finale Play-Off con il Rapolla Soccer; 

La vittoria del girone Provinciale da parte degli Under 17, con l'accesso al campionato regionale;

La conquista della Coppa Provinciale, oltre un campionato concluso nelle primissime posizioni per gli Under 15.

Vogliamo ricordare anche il riconoscimento  a Club di Primo Livello ricevuto dalla nostra Scuola Calcio da parte del Settore Tecnico della FIGC.


Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari