Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

martedì 31 maggio 2016

MoveWeek2016: la ricetta del divertimento...

ACS'09 Girls
Non era difficile da immaginare...ma è andata proprio cosi:
Questa Volta Gioco Anch'IO , l'evento con il quale l'asd ACS'09 ha partecipato alla MoveWeek 2016, è
stato un vero successo.
Circa 50 partecipanti tra aspiranti calciatrici, piccoli calciatori della Scuola Calcio rossoblu e volontari impegnati nell'organizzazione della manifestazione; non meno di 200 spettatori a gremire la piccola tribunetta dell'impianto di calcio a 5( messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Sant'Arcangelo), questi sono i numeri che indicano solo in parte la buona riuscita della serata. Molto di più fanno i sorrisi larghi che si son potuti ammirare sia nel terreno di gioco che sugli spalti.
Il tema principale del programma MoveWeek 2016 era la parità di cittadinanza e noi abbiamo voluto esprimerlo dando spazio a chi,  per diversi motivi, spesso si trova nel ruolo di "preparatore di borsone"...ma questa volta la divisa arancione (colore simbolo del movimento europeo che promuove l'attività fisica)  l'hanno indossata anche loro e con ottimi risultati, dopo solo 4 allenamenti di preparazione.
La ricetta di questo successo è composta da pochi e semplici ingredienti...su tutti la forza di un gruppo composto da dirigenti, giocatori, genitori, allenatori, tifosi e simpatizzanti, tutti uniti da un'affetto reciproco e dalla condivisione di principi e valori che poi sono gli stessi che hanno spinto, nel 2009, un gruppo di ragazzi a dare vita a questo sogno!

La partita si è svolta in tre tempi da 20 minuti, come da regolamento del campionato Pulcini, ed è terminata col punteggio di 3 punti ad 1 per i piccoli della Scuola Calcio (un punto per ogni mini tempo vinto ed un punto per entrambe le squadre in caso di parità).


Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari