Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

sabato 21 gennaio 2012

Vittoria e sorpasso sul Sarconi


Ancora un anticipo di campionato per l'ACS'09 al "A. Martorano" di Sant'Arcangelo, dovuto alla concomitanza di gare interne con l'altra formazione locale,  ed è ancora una gara di alta classifica.
Dopo il passo falso in casa della capolista Tramutola, i rossoblu hanno subito l'occasione di rifarsi ospitando la seconda in classifica Polisportiva Sarconi, giunta a Sant'Arcangelo con un solo punto di vantaggio sui nostri ragazzi.

Sin dalle prime battute le due formazioni assumono un atteggiamento prudente, tipico delle gare importanti, lasciando poco spazio allo spettacolo.
La palla viene giostrata a centrocampo da entrambe le compagini e spesso qualsiasi tentativo di sortita offensiva viene stroncata sul nascere da interventi fallosi, la sensazione che la gara possa essere sbloccata da un episodio cresce col passare dei minuti.
Al 27° Di Sirio decide di spaccare l'equilibrio, la sua punizione da posizione centrale, a circa 25 metri dalla porta difesa da Castelluccio trova il giro giusto e vanifica l'intervento dell'estremo difensore gialloblu.
Il tema della gara nonostante il nuovo parziale rimane lo stesso, tatticismi estremi e pochi spazi da una parte e dall'altra, con gli ospiti che aumentano il possesso palla ed i locali che tentano il raddoppio con un' iniziativa di Di Virgilio, null'altro di rilevante in questa prima frazione che termina con il vantaggio dell'ACS'09.
Nella ripresa Di Noia sceglie un atteggiamento ancor più prudente con l'ingresso di Armentano al posto di Stipo, cercando maggiore copertura sul settore sinistro; il primo quarto d'ora del secondo tempo vede la Polisportiva Sarconi salire di ritmo, costringendo l'ACS nella propria metà campo, con il solo Di Virgilio in attacco e con Leone che arretra il suo raggio d'azione dando respiro alla retroguardia e tenendo palla organizzando al meglio le ripartenze offensive.
La sofferenza non dura tanto, ma evidenzia le prestazioni superlative di Intotero e Izzo in difesa, impeccabili in ogni intervento, con il numero 6 che al 74° va vicino alla rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il suo stacco da l'illusione della rete, accarezzando la parte superiore della rete.
Ottima la prova anche di Di Sirio, Calciano e Locci, con il primo a stringere i denti per un problema al polpaccio e l'ultimo a trovarsi al posto giusto quando spazza sulla linea di porta una conclusione deviata del Sarconi.
Nel finale Izzo è costretto ad uscire in preda al dolore per un problema muscolare alla coscia destra, al suo posto Di Noia, cambio forzato anche per Locci, vittima di crampi, al suo posto il giovane Guerriero e per Di Virgilio, anch'egli stremato dalla prova generosa, sostituito da Conte.
La pressione della squadra ospite non produce particolari rischi per De Filippo, e cala in modo netto sino al triplice fischio che decreta la vittoria dell'ACS'09 che con questo successo effettua il sorpasso in classifica sul Sarconi, portandosi ora al secondo posto.
VS
Nei prossimi giorni sarà possibile guardare la sintesi di questa gara nella sezione ACS09CHANNEL di questo blog


ACS'09: De Filippo, Marino, De Salvo, Locci (Guerriero), Intotero, Izzo (Di Noia), Calciano, Di Sirio, Leone, Di Virgilio (Conte), Stipo (Armentano). A disp: Libertella. All. Di Noia

POL. SARCONI: Castelluccio, Belisario, Fortunato, Alberti, Milano, Valinoti, Sansobrino, Mazzei, Abate, Schepisi, Aiello. A disp: Ferri, Forastiero, Dalessandri, Bartolomeo, Anania, Ielpo, Lauria. All. Fortunato.

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari