Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 14 novembre 2011

Partenza travolgente, 6 a 0 sul San Costantino Albanese.


Buona prova ed ottimo risultato per l’ACS’09 impegnata sul terreno del San Costantino Albanese in questa prima giornata del campionato 2011/12 di terza categoria.
Dopo i primi minuti di studio, nei quali la neonata formazione arbëreshë sembra tenere bene il campo, i rossoblu di Sant’Arcangelo impongono subito il loro ritmo, al 5° minuto è Dora a provare la conclusione dal vertice destro dell’area, con il pallone che termina di poco fuori.
All’8° l’Acs passa in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra calciato da Figliuolo, Leone svetta su tutti e batte per la prima volta l’estremo difensore locale.
I ragazzi di mister Di Noia continuano a creare occasioni a ripetizione, sfruttando tra l’altro la spinta sulle fasce di Calciano ed Armentano, mentre la retroguardia composta da De Salvo, Izzo e Marino con De Filippo tra i pali non corre mai alcun rischio mostrandosi concentrata e decisa.
Al 19° Dora riceve una palla filtrante da Stipo, entra in area e conclude, ma il tiro di destro impatta il corpo di  un difensore avversario; il raddoppio è nell’aria, infatti al 25° al termine di un’azione corale, Calciano lascia partire un destro che il portiere riesce a respingere, Leone è ben appostato e non sbaglia:0-2
Al 35° arriva il terzo gol dell’ACS’09 ed è ancora un’azione corale che porta Dora a battere il portiere del San Costantino con un preciso pallonetto dopo l’assist di Locci. Il primo tempo si conclude sul tre a zero, con mister Di Noia che chiede maggior rigore tattico ai suoi ragazzi.
La ripresa vede di nuovo i rossoblu in attacco, al 50° punizione da posizione pericolosa, Dora si incarica della battuta, il portiere respinge la conclusione, Stipo è il primo ad intervenire sulla palla portando il risultato sullo 0-4; al 54° Calciano se ne va sulla destra e fornisce la palla a Leone che da buona posizione manda di poco alto.
Di Noia effettua alcune sostituzioni, inserendo Di Virgilio, Di Sirio, Capobianco, Guerriero e Saggese per Leone, Stipo, Armentano, De Salvo e Locci.
Al 70° ancora Calciano serve Dora la sua conclusione è vincente e vale la rete del 5 a 0; nel finale spazio alla sfida tra Di Virgilio ed il portiere locale, con l’attaccante rossoblu che prima non trova la rete da buona posizione, poi viene fermato dal portiere al termine di una bella azione personale e all’85° sigla la rete finale del 6 a 0 con un tocco preciso eludendo l’intervento del portiere.
Senza dubbio il San Costantino Albanese, iscrittosi al campionato nelle ultime settimane,  ha pagato il poco tempo avuto a disposizione per allestire la squadra, e come tiene a precisare il Presidente, la compagine si rinforzerà nella prossima sessione di mercato in programma a dicembre. Resta la dimostrazione di forza dell’ACS’09, la cui rosa al completo ha poche rivali nel panorama della terza categoria lucana.
VS

ACS’09 SANT’ARCANGELO: De Filippo, De Salvo (Guerriero), Armentano (Capobianco), Locci (Saggese), Izzo, Marino, Calciano, Figliuolo, Leone (Di Virgilio), Dora, Stipo (Di Sirio).
All. Di Noia


Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari