Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 7 gennaio 2013

Anno nuovo e vecchie abitudini, quattro reti al Gallicchio


Comincia bene il 2013 per l'ACS'09, i ragazzi di Sant'Arcangelo superano il Gallicchio con un 4 a 2 che ha regalato diverse emozioni al pubblico presente sugli spalti del Martorano.

Basta un quarto d'ora ai rossoblu per stabilire le distanze, al 10° una punizione di Diruggero non trova deviazioni "amiche" in area, ed è proprio questo particolare che lascia di sasso il portiere ospite Di Lorenzo che vede spegnersi il pallone in rete.
Al 14° arriva il raddoppio con Leone che ribadisce la sfera in rete dopo un palo colto dal folletto
Di Virgilio F. al termine di un'azione dirompente.
L'ACS continua ad attaccare ed il Gallicchio sembra in difficoltà, Armentano e Izzo sfiorano la terza rete ma peccano di precisione. Non bisogna aspettare molto per il tris, al 30° l'arbitro Pastore decreta un rigore per l'ACS per un fallo di Falchi su Leone, dal dischetto Malaspina spiazza Di Lorenzo, realizzando la sua prima rete in maglia rossoblu.
Agli sgoccioli del primo tempo è ancora un penalty a dare fiducia al Gallicchio, Eufemia si dimostra altrettanto freddo fissando il risultato del primo parziale sul  3 a 1.
La ripresa vede la partenza decisa degli ospiti che creano qualche gratta-capo  con Natalino ed Eufemia, ma De Filippo neutralizza.
Al 14° arriva la quarta rete dell'ACS, Malaspina è astuto nell'intuire la traiettoria di una punizione calciata precipitosamente dalla retroguardia gallicchiese e nel servire Leone che a tu per tu con Di Lorenzo non sbaglia.
Passano pochi minuti e gli ospiti accorciano ancora le distanze con Eufemia, bravo nell'approfittare di un'incertezza della difesa e nel battere De Filippo con un sinistro incrociato sul palo più lontano.
Succede poco altro sino al triplice fischio di Pastore che porta i tre punti alla formazione di mister Di Noia che conquista la terza vittoria consecutiva avvicinandosi alla parte alta della classifica.

VS

ACS'09: De Filippo, Marino, Guerriero (Marino V. I), Figliuolo, Intotero, Izzo, Di Virgilio F., Malaspina, Leone (Conte), Diruggiero, Armentano (Marivo V.II).
A disp. Libertella. all. Di Noia

Gallicchio 95: Di Lorenzo, Balzano, Falchi, Conte, Balzano, Vicino, Natalina, Giordano, Mirandi, Eufemia, Caradonna, Novelli.
A disp. Vicino, Conte, Giordano. all. Conte

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari