Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

mercoledì 3 agosto 2016

Regolamento ed iscrizioni tornei #CalcioInPiazza 2016


Manca poco alla settima edizione della Festa ACS'09, l'ormai abituale appuntamento che la nostra associazione organizza per allietare l'intera cittadinanza in una delle serate che fanno parte del cartellone "Estate Santarcangiolese".
Ad aprire la lunga serata in piazza Carlo Levi, saranno i tornei #CalcioInPiazza che dalle ore 18:00 in poi vedranno piccolissimi, giovani e menogiovani sfidarsi in #CalcioTennis e #MiniCalcio. Di seguito le regole di iscrizione e di gioco.
L'evento #CalcioInPiazza "ACS'09" si prefigge lo scopo di dare un'opportunità di divertimento agli iscritti al gioco ed al pubblico che vorrà seguire l'esibizioni. Per tanto si consiglia di mantenere la soglia dell'agonismo nei limiti del buon comportamento.


CALCIO TENNIS


1.Iscrizione al torneo:
E' possibile iscriversi al torneo gratuitamente con scadenza ultima in data  sabato 6 agosto 2016 ore 15:00 tramite candidatura online sulla pagina ufficiale di Facebook "ACS'09 SANT'ARCANGELO" o tramite email all'indirizzo acs09@libero.it.

2. Composizione squadre:
Le squadra possono essere composte indistintamente da persone di sesso femminile, maschile o squadre miste. Possono partecipare tutte le persone dai 13 anni (o nati nel 2003) in su.
Le squadre devono essere composte da 2 elementi.

3.Organizzazione torneo:
Il numero di gare minimo per squadra varierà in base al numero delle iscrizioni.
Ogni gara terminerà al raggiungimento di 2 set vinti su 3. Ogni set si concluderà al raggiungimento del NONO (9°) punto ed in caso di pari 8 si procederà con la regola del doppio vantaggio.

4. Regole di gioco
Durante le partite non sono concessi tocchi di  braccia e di mano, tocchi prolungati o doppi tocchi.
Una squadra non può fare più di 3 tocchi e la palla può fare un rimbalzo solo prima che la coppia che difende tocca la palla.
Toccata la palla una volta, questa non può più rimbalzare per terra.
Il tocco a muro vale come tocco numerico, quindi in caso di muro, la squadra che difende può fare due tocchi oltre al muro.
Le battute si effettuano alternando i giocatori.
Si batte palla a terra, al volo o con il contro-rimbalzo.
Nel caso in cui alla battuta la palla tocchi il nastro della rete e va nell’altro campo, la stessa verrà ripetuta una sola volta.
Nel caso di battuta sbagliata si perde il punto.
Non è ammesso ricevere una battuta al volo perché la palla deve prima rimbalzare per terra.
In caso di azioni dubbie o dall'esito incerto l’arbitro potrà far ripetere l'ultimo gioco.

5. Campo da gioco
Il campo da gioco misura 8 metri di lunghezza e 5 di larghezza (4m x 5m ogni metà campo).
Il campo è diviso da una rete alta 1 metro circa


Per quanto non presente nel su scritto regolamento, si farà riferimento agli arbitri.



MINI CALCIO

1.Iscrizione al torneo:E' possibile iscriversi al torneo gratuitamente con scadenza ultima in data  sabato 6 agosto 2016 ore 15:00 tramite candidatura online sulla pagina ufficiale di
Facebook "ACS'09 SANT'ARCANGELO" o tramite email all'indirizzo acs09@libero.it.


2. Composizione squadre:Le squadra possono essere composte indistintamente da persone di sesso femminile, maschile o squadre miste. Possono partecipare tutti i ragazzini dai 10 anni ( nati nel 2006) ai 12 anni (nati nel 2004).
Le squadre devono essere composte da 3 elementi.

3.Organizzazione torneo:Il numero di gare minimo per squadra varierà in base al numero delle iscrizioni.
Ogni gara avrà la durata di 15 minuti, nella fase a gironi verranno assegnati i seguenti punteggi (3punti vittoria, 2 punti pareggio, 1 punto sconfitta). Nella fase ad eliminzione diretta passerà il turno la squadra che avrà realizzato il maggior numero di segnature.

4. Regole di gioco
Durante le partite non sono concessi tocchi di  braccia e di mano, vietate anche entrate in tackle, spalla a spalla e contatti fisici violenti.
Nessun giocatore può entrare e sostare nella propria miniarea.
Ogni irregolarità sarà punita con un calcio di punizione se commessa nella metà campo avversaria e con un calcio di rigore a sfavore se commessa nella propria metà campo.
E' possibile calciare a rete solo dopo aver oltrepassato la linea di metà campo ma pur sempre restando al di fuori della mini area avversaria.
In caso di azioni dubbie o dall'esito incerto l’arbitro potrà far ripetere l'ultimo gioco.

5. Campo da gioco
Il campo da gioco misura 10 metri di lunghezza e 6 di larghezza (5m x 6m ogni metà campo).Le dimensioni delle mini aree sono 2m x 1,5 m. I due dischetti di rigore sono posizionati a 4m dalla linea di porta.

Per quanto non presente nel su scritto regolamento, si farà riferimento agli arbitri.


Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari