Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

giovedì 17 settembre 2015

L' ACS'09 aderisce alla #MoveWeek 2015


Quanto tempo passano bambini e ragazzi nati nel nuovo millennio dinanzi ai vari Televisori,  PC, notebook, netbook, smartphone, tablet, console e quant'altro?
Quanto ne passano all'aria aperta a correre inseguendo un pallone o a fare qualsiasi altro tipo di attività fisica?


Per la maggior parte dei casi la risposta alla prima domanda sarà "troppo"  e "troppo poco" quella alla seconda, ed è questo il principio per il quale da qualche anno a questa parte ISCA (International Sport and Culture Association) e ECF (European Cyclists Federation) hanno dato vita alla campagna #NOWWEMOVE per combattere la sedentarietà e per promuovere l'attività motoria in ogni fascia di età.

Quella tra il 21 ed il 27 settembre 2015 sarà la #MoveWeek in Italia e l'ACS'09 ha deciso di aderire presentando il progetto "Buchiamo la Rete - break the Net(work)" che ha subito ottenuto risposta positiva da parte dalla coordinatrice nazionale Sara Ceci.

L'evento in programma domenica 27 settembre 2015 dalle ore 16:00 presso il campetto di calcio a 5 in via Giovanni XXIII, è rivolto a tutti i bambini nati dal 2008 al 2003 che stanno partecipando allo stage gratuito organizzato dalla Scuola Calcio ACS'09 (ricordiamo che lo stage prevede altri 2 incontri nei giorni 23 e 25 settembre).
Tra i vari partner della MoveWeek citiamo la UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

MoveWeek Italia : http://italy.moveweek.eu/

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari