Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 28 ottobre 2013

Riscatto ACS: 7 reti al Gallicchio


Nella domenica più lunga dell'anno Gallicchio e ACS'09  si sfidano alla ricerca dei primi punti stagional. Anche in questa occasione la gara propone diversi spunti d'interesse, con la colonia degli "ex" che è andata a rinfoltirsi di altri elementi, con Ciullo e Cifone  entrati  a far parte del gruppo rossoblu.
La gara vede un'ottima partenza della formazione di Sant'Arcangelo che dopo due minuti si rende pericolosa con Lardino che sugli sviluppi di una mischia coglie il palo, ancora Lardino protagonista al 5° minuto quando la sua azione personale viene bloccata fallosamente all'interno dell'area dai difensori di casa. Dal dischetto Ciullo non sbaglia portando l'ACS in vantaggio.
La gara sembra aver preso una piega favorevole agli ospiti che creano altre occasioni non riuscendo a concretizzarle, ma al 23° Caradonna riporta il risultato in parità approfittando del rimbalzo anomalo del pallone che ha messo fuori causa la retroguardia rossoblu.
Sul finire della prima frazione di gioco la sorte restituisce il favore all'ACS, con Dora che al 40° è astuto ad approfittare di una situazione analoga a quella raccontata in precedenza, si va negli spogliatoi con l'ACS sopra di una rete.
Nella ripresa lo staff tecnico rossoblu schiera Conte per Lardino acciaccato in seguito ad un duro intervento subito. Passano 10 minuti ed è di nuovo pareggio: l'arbitro assegna un calcio di punizione a 2 in area per un retropassaggio di Di Noia per De Filippo che il direttore di gara ha reputato volontario, Eufemia con potenza e precisione lo trasforma nella rete del ritrovato pareggio.
L'ACS non si scompone e con calma riprende ad attaccare, dopo una rete annullata a Ciullo per dubbio fuorigioco è Vivoli a riportare i rossoblu avanti al 13° sugli sviluppi di un  calcio d'angolo. I tre punti prendono definitivamente  la strada per Sant'Arcangelo quando al 21° del secondo tempo ancora Vivoli trasforma in oro il passaggio di Conte, siglando il gol del 2 a 4.
Il Gallicchio accusa il colpo e non riesce più ad impensierire la retroguardia rossoblu, al 26° arriva la quinta marcatura con Martorano che servito da Vivoli trova i tempi giusti per l'inserimento e batte il portiere avversario.
L'ultimo quarto d'ora di gioco si apre con gli ingressi di Libertella e Castelluccio per De Filippo e Martorano, ma l'inerzia del match non cambia e tra il 31° ed il 34° l'ACS trova la via per la rete con Conte servito ancora da un ottimo Vivoli e con la seconda rete stagionale di Rabu su lancio di Locci.
Nonostante il risultato sia stato in bilico per buona parte dell'incontro l'ACS ha mostrato diversi progressi rispetto alla prima uscita ed il risultato finale rappresenta la reale differenza tra le due compagini.

ACS'09: De Filippo (Libertella), Di Virgilio F., Figliuolo, Locci, Di Noia, Ciullo, Rabu, Martorano (Castelluccio), Lardino (Conte), Dora, Vivoli. All. Di Noia

VS


Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari