Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

giovedì 30 maggio 2013

Si riparte, ancora più convinti.


Smaltite le scorie negative per un finale di stagione 2012-13 che nonostante l'impressionante sequenza di episodi sfortunati (con il numero degli indisponibili per gran parte della stagione superiore a quello degli
arruolabili), ci ha visti comunque raggiungere con ampio anticipo una salvezza tranquilla, obiettivo principale in questa nostra prima esperienza nel campionato di II categoria, è giunto il momento di voltare pagina e di proiettarsi al futuro, in quella che sarà la quinta stagione sportiva per l'a.s.d ACS'09.  Un traguardo importante per una realtà giovane che a dispetto del periodo storico ed economico che viviamo riesce a gestire al meglio le risorse di qualsiasi tipo, regalando, nel peggiore dei casi, perlomeno un'alternativa sociale a molti giovani della zona.
Come prassi comanda, prima di voltare pagina è stato doveroso ridare uno sguardo a quella che si è appena finita di leggere; questo si è fatto nelle ultime riunioni societarie nelle quali si è analizzato ciò che ha funzionato meno negli ultimi mesi della scorsa stagione e ciò che si vuole intraprendere per le prossime.
Non sono stati colloqui banali, ci si è confrontato sulle reali disponibilità e possibilità personali, ci sono state decisioni importanti, ed il ringraziamento, per ora ufficioso, va a chi ha deciso di non proseguire nell'impegno e a chi quello stesso impegno ha deciso di accollarselo per il futuro.
Chiunque intraprenda anche solo per un breve tratto questo cammino difficilmente verrà dimenticato dal resto del gruppo in quanto si condividono con gli altri speranze, gioie e delusioni, e la cosa fondamentale per alimentare questa realtà è la passione che non può venir meno a chi decide di mettersi al servizio degli altri nei limiti delle proprie possibilità.
Oltre che agli assestamenti dirigenziali che presto verranno ufficializzati, non si è tralasciato il piano tecnico. Diversi ragazzi con buone capacità ed esperienze sono già stati contattati per il prossimo campionato e hanno mostrato interesse nel legarsi all'ACS, ma anche in questo caso c'è da attendere il concretizzarsi degli eventi prima di passare agli annunci.
La cosa che già possiamo comunicare è la voglia di fare del nostro meglio per regalarci un finale di stagione diverso da quello appena trascorso, con l'aspettativa che tutto il gruppo prosegua unito e compatto fino all'ultima giornata alla ricerca di un piazzamento importante.
Siccome l'ACS tutto vuol esser tranne che una cerchia ristretta, riproponiamo, come facciamo in ogni occasione, l'invito a farsi avanti a tutti i coloro che vogliano dare una mano a livello sportivo e/o dirigenziale e/o economico e/o pratico e/o qualsiasi cosa va bene purchè la si fa con passione.
Terminiamo con un ringraziamento, il più grande, a chi anche quest'anno ci ha permesso di affrontare l'intero campionato senza incorrere in problemi di alcun genere perchè il calcio è un divertimento, ma senza il sostegno della comunità e senza la disponibilità dei ragazzi ad impiegare le proprie domeniche ad inseguire un pallone, questo divertimento non sarebbe possibile.

VS

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari