Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 22 ottobre 2012

Buona la prima in Seconda


Quarta stagione e prima in Seconda categoria per l’ACS’09 che si presenta dinanzi al suo pubblico per affrontare la Val Sarmento, giunta in Val d’Agri con i favori del pronostico in virtù dell’ottimo campionato disputato nella stagione 2011-12.
Poche le novità nell’organico rossoblu in questo inizio di stagione con i nuovi Di Ruggiero ed il giovane Marino che vanno a rinfoltire un gruppo ormai collaudato da diversi anni, mentre per la gara odierna Di Noia è costretto a rinunciare tra gli altri a De Filippo, Calciano, Armentano, De Salvo e Leone.

L’ACS si porta per ben due volte in vantaggio al 20 è Izzo a portare avanti i padroni di casa con una deviazione di testa su punizione calciata da Di Virgilio. Dopo il primo pareggio  della Val Sarmento giunto a 3 minuti di distanza dalla rete che ha sbloccato la gara è Dora a firmare la rete del 2 a 1 al 35° su un’azione di contropiede ed ancora su assist di Di Virgilio. Anche in questo caso la gioia non dura molto e gli ospiti agguantano di nuovo il pari con un gran  gol dalla distanza.
La ripresa vede gli ospiti rendersi più volte pericolosi dalle parti di Libertella che in un paio di occasioni compie buoni interventi che ne evidenziano i progressi che sta compiendo  il giovanissimo portiere.
Al 72° Saggese prende il posto di Guerriero ritornando cosi a vestire la casacca rossoblu dopo un anno sabatico, e dando più sostanza al centrocampo di Di Noia.
L’ACS risponde ai tentativi ospiti con Dora pronto a creare pericoli alla retroguardia della Valsarmento con la sua velocità, senza però riuscire a trovare il guizzo da tre punti.
Come tre anni fa, allora era terza categoria, termina con un pareggio la sfida al Martorano tra ACS e Val Sarmento,  un risultato giusto e tutto sommato positivo considerando le assenze, che hanno pesato fino ad un certo punto, ed il valore dell’avversario.
vs

ACS’09: Libertella, Guerriero, Marino, Locci, Intotero, Izzo, Figliuolo, Di Ruggiero, Di Virgilio, Dora, Conte.
A disp. Marino V.II, Saggese, Marino V.I All. Di Noia

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari