Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

giovedì 31 maggio 2012

Switch off in Coppa, il Gallicchio vince in rimonta.



L'ultima trasferta stagionale assume, colpevolmente, le sembianze di una gita fuori porta. Ad abbassare ulteriormente il livello d'attenzione ci pensa la lega, che fa pervenire l'arbitro della gara ben oltre l'ora prevista per il calcio d'inizio, causando uno slittamento di quasi 30 minuti che costringerà le due squadre a disputare gli ultimi 10 minuti di gara con l'ausilio della luce lunare (l'impianto di Gallicchio è privo di illuminazione).

Mister Di Noia decide di concedere il meritato spazio ai giovani  che meno hanno giocato nel corso di questa stagione, lanciando dal primo minuto Libertella tra i pali, Guerriero nella corsia di destra e Conte in attacco. La prima occasione della gara capita all'attaccante locale Bello che si gira bene in area concludendo sulla parte esterna della rete.
La gara si trascina senza grosse note di rilievo fino al 24° quando Dora dai 30 metri si gira rapidamente e trova una gran conclusione che sorprende il portiere avversario Balzano per il vantaggio rossoblu.
Nonostante alcune buone opportunità con Conte Pino per i locali e Conte Antonio per l'ACS il primo tempo termina sul risultato di 0-1,  il breve intervallo porta agli ingressi di De Filippo e Armentano per De Salvo e Calciano.
Al 5° minuto Dora prova l'azione personale lanciandosi verso la porta avversaria, ma l'arbitro legge male l'azione e lo ferma per un fuorigioco inesistente.
Le squadre si allungano notevolmente nella parte finale con la retroguardia ospite che concede qualche occasione di troppo agli avanti gallicchiesi.
Spazio ancora ai cambi con Di Virgilio per Figliuolo, Stipo per Dora e Di Noia per Di Sirio, al 74° Conte A. da posizione defilata supera il portiere ma viene steso, l'arbitro ignora l'intervento e lascia proseguire, sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio del Gallicchio con Caradonna che entra in area e supera Libertella con un tocco piazzato.
Tre minuti più tardi l'ACS vicina al vantaggio con Stipo che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Di Virgilio colpisce di testa, spedendo la palla di poco fuori.
All'81 Libertella si oppone bene ad una conclusione ravvicinata di Conte P., ma le motivazioni del Gallicchio vengono premiate al 91° quando Luparelli effettua un tiro cross non irresistibile che non trova pronto lo stesso Libertella.
La gara termina alle 20.40 con i giocatori che a fatica riescono ad imboccare la strada per gli spogliatoi, quando i ritardi vengono causati dalle società (che pagano per partecipare ai campionati), le stesse vengono multate aldilà di ogni giustificazione; quando i ritardi sono causati dalla lega (pagata per organizzare i campionati) chi paga?
Complimenti al Gallicchio '95 per la stagione conclusa con onore,e che nonostante le poche soddisfazioni sul piano sportivo ha dimostrato impegno e serietà nell'arco di tutta la stagione.
L'agenda rossoblu come ultimo appuntamento prevede l'incontro di Coppa Provincia contro l'Agromonte, da disputarsi al Martorano di Sant'Arcangelo domenica 3 giugno. Sarà l'occasione per concludere al meglio quest'annata positiva e per festeggiarla insieme al proprio pubblico con alcune sorprese a contorno della partita di calcio.

VS

Gallicchio 95: Balzano D, Viggiano, Balzano F., Conte V, Conte F., Mirandi, Conte P, Vicino F, Falchi, Bello, Luparelli. A disp: Vicino M, Torzullo, Vilella, Caradonna, Conte F.  All. Cifone

ACS'09: Libertella, Guerriero, Marino, Locci, De Salvo (De Filippo), Izzo, Figliuolo (Di Virgilio), Calciano (Armentano), Di Sirio (Di Noia), Dora (Stipo), Conte.  All. Di Noia.

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari