Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

giovedì 26 aprile 2012

Vittoria di misura sul Gallicchio

Ci sono partite nelle quali con il minimo sforzo si ottiene il massimo risultato ed altre nelle quali si ottengono vittorie col  minimo margine nonostante le decine di occasioni create nel corso di tutta la gara.
La sfida di mercoledi 25 aprile, recupero del terzo turno di ritorno, tra ACS'09 e Gallicchio appartiene senz'altro alla seconda categoria di vittorie.

La gara diventa subito in discesa per i rossoblu, difatti all'11° minuto Leone lanciato da Simeone s'invola verso la rete prima di esserre agganciato irregolarmente dal difensore gallicchiese, non ci sono dubbi per l'arbitro che assegna il penalty trasformato da li a poco da Dora.
L'ACS si conferma in un buono stato di forma e continua ad attaccare portando le sue punte alla conclusione, al 20° Baiona deve impegnarsi per opporsi alla conclusione violenta di Leone scagliata dal limite dell'area, al 25° un difensore ospite nel tentativo di deviare una palla proveniente dalla destra alza un campanile che lambisce la propria traversa.
Il ritorno delle temperature alte si fa sentire, ed entrambe le squadre dalla seconda parte del primo tempo iniziano ad allungarsi, favorendo vari capovolgimenti di fronte che rendono la partita gradevole per chi assiste dagli spalti. Al 26° è il Gallicchio a rendersi pericoloso dalle parti di un attento De Filippo con Bello che dimostra di esser abile a crearsi dei varchi, un pò meno a concludere a rete. Al 30° Di Virgilio fornisce una palla a Simeone che da buona posizione non concretizza, di nuovo Gallicchio al 40° con Caradonna che prova un lob su De Filippo in uscita, ma il portiere rossoblu si oppone alla grande, 3 minuti dopo è Luparelli a calciare sul lato.
Gli ultimi minuti del primo tempo vedono ancora la formazione di Sant'Arcangelo in avanti con la conclusione di Figliuolo che impegna ancora Baiona.
Nella ripresa la maggiore preparazione fisica della squadra di Di Noia si vede tutta e dopo una fase di calma apparente l'ACS inizia a creare occasioni da rete a ripetizione.
Al 49° Dora entra in area dal vertice destro, si presenta solo davanti a Baiona ma la sua conclusione si stampa sul palo, al 56° sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Leone a colpire ancora la traversa, al 64° Simeone si presenta a pochi metri dalla linea di porta ma Baiona devia incredibilmente sul montante, nel finale la palla buona capita sui piedi di Conte che non trova il palo più lontano per pochi centimetri.
Finisce solo 1 a 0 una bella gara in cui le due squadre si sono divertite affrontandosi a viso aperto nonostante la distanza in classifica.

ACS'09:De Filippo, Marino, Calciano, Locci, De Salvo, Izzo, Figliuolo, Simone, Leone (Conte), Dora, Di Virgilio (Di Sirio).
A disp: Libertella, Guerriero. All. Di Noia

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari