Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 23 aprile 2012

Montemurro - ACS'09 1-3


Si ritorna in campo dopo lo stop della scorsa settimana, l'ACS'09 fa tappa sul difficile campo del Montemurro e non può permettersi passi falsi se vuole recitare un ruolo da protagonista sino al termine della stagione.
I rossoblu partono alla grande, al 6° la punizione calciata da Di Noia dalla trequarti di destra trova la deviazione aerea di Leone ed è subito vantaggio.
Al 14° ancora una buona opportunità per i ragazzi, ma l'arbitro Iacovino ferma per posizione dubbia Figliuolo lanciato a rete.
La prima parte di gara è un monologo rossoblu, al 21° Dora mette al centro una palla per Di Virgilio, subentrato all'infortunato Di Noia, che da buona posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 27° Dora prova la soluzione a giro ma la palla termina alta.
Il finale del primo tempo vede la reazione dei padroni di casa, che avanzano il loro raggio d'azione con il passare dei minuti, la linea difensiva dell'ACS oggi composta da De Salvo-Marino-Izzo-Armentano tiene bene e si va al riposo sullo 0 a 1.
La seconda frazione di gara inizia con il forcing del Montemurro, tornato in campo con un altro spirito, i locali metteno in campo maggiore determinazione e riescono a tenere maggiormante palla pur non creando grossi problemi a De Filippo.
I padroni di casa raccolgono i frutti di quanto seminato al 57°, la punizione di Russo supera la barriera e beffa De Filippo sul palo più lontano.
Il Montemurro ci riprova ancora su calcio piazzato, ma De Filippo si oppone al 63° al 68° ai tentativi di Russo.
L'ACS torna a farsi pericolosa dalle parti di Nocera, al 75° il buono spunto di Calciano sulla sinistra vede Simeone ritardare di un soffio l'appuntamento con la conclusione.
Il Montemurro cala vistosamente nel finale, al 79° Nocera pasticcia clamorosamente, dopo aver agguantato una deviazione di Locci su un lungo lancio di Di Sirio perde il controllo della palla lasciandola a Dora che non può sbagliare, rossoblu di nuovo sopra!
Nel finale  il neoentrato Conte ruba una palla all'ultimo difensore e si invola verso la porta avversaria siglando il suo primo gol nonchè la rete che legittima i 3 punti.
Dopo 4 minuti di recupero Iacovino dice che può bastare, l'ACS ottiene una vittoria preziosa portandosi ad un solo punto dalla vetta ma con una partita in meno, avendo già effettuato il turno di riposo a differenza delle altre squadre.
Mercoledi nel recupero della quarta giornata di ritorno, i rossoblù saranno impegnati nella gara casalinga contro il Gallicchio, l'appuntamento è per le ore 16.00 al "Martorano"
A breve nella sezione del blog "ACS09channel" sarà disponibile una breve sintesi dell'incontro Montemurro-ACS'09

Montemurro:Nocera, Lo Bosco L, Lo Bosco T, Rotundo, Mazzilli, Calvino, Venece, Lo Bosco M, Russo, Nigro, Lo Bosco C. A disp: Latorraca All. Di Biase
ACS'09: De Filippo, Marino, Armentano, Locci, De Salvo, Izzo, Figliuolo, Calciano (Di Sirio), Leone, Dora (Conte), Di Noia (Di Virgilio) (Simeone). A disp:Libertella All. Di Noia

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari