Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 16 gennaio 2012

L'ACS spreca, il Tramutola fa festa...


Scontro di alta classifica al comunale di Tramutola tra la compagine locale , capolista del girone, e l'ACS'09 che segue ad un punto di distanza.

La gara è sin dalle prime battute all'insegna dell'equilibrio, la prima occasione capita al bomber rossoblu Leone che approfitta di un'incertezza difensiva e s'invola verso la porta del Tramutola, solo l'intervento provvidenziale di un difensore riesce a smorzare il suo tentativo.
Il risultato si sblocca al 18° quando Aulicino su calcio piazzato trova la parabola corretta per beffare l'incolpevole De Filippo che era pur riuscito a deviare la palla destinata all'incrocio dei pali.
L'ACS prova a ricomporsi alla ricerca del gol del pareggio, al 24° Izzo svetta di testa in area sugli sviluppi di un clcio d'angolo, palla di poco alta,  al 26° arriva l'occasione per il raddoppio biancoblu quando Intotero è costretto a fermare in modo irregolare l'attaccante del Tramutola, per Iacovino è rigore, sul dischetto si presenta ancora Aulicino, specialista dei calci piazzati, ma il pararigori De Filippo dice no anche a lui con un grande intervento.
Il Tramutola accusa il colpo ed  i rossoblu iniziano a farsi realmente pericolosi in attacco, al 36° la punizione di Dora impegna severamente il portiere locale, ora i ragazzi di Sant'Arcangelo sembrano avere più energie ma si va all'intervallo sull'1 a 0.
La ripresa dopo cinque minuti vede il Tramutola rimanere in dieci per il doppio giallo che chiude anticipatamente la gara del numero 4, l'ACS prova ad approfittare della superiorità numerica ma si espone ai contropiedi avversari che chiamano De Filippo ad un paio di interventi importanti.
All'80° Aulicino salta Armentano e segna il 2 a 0 battendo De Filippo sul palo più lontano, la gara sembra indirizzata definitivamente, ma i rossoblu non mollano e cercano di riaprire il risultato, all'82° Leone fa tutto bene, ma una volta liberatosi al centro dell'area spedisce la palla sopra la traversa, pochi istanti dopo è Di Sirio a mettere una palla al centro che non trova deviazioni ma chiama il portiere del Tramutola all'intervento d'istinto.
Al 84° il cross dalla sinistra trova Conte all'impatto di testa con la palla che non inquadra lo specchio da buona posizione, subito dopo arriva il gol della speranza con Dora che ribadisce in rete una palla respinta dal portiere su una punizione insidiosa di Di Sirio.
Ci prova ancora la squadra di Di Noia, ma al 91° Iacovino ristabilisce la parità numerica espellendo Dora reo, secondo il direttore di gara, di uno sgambetto su un giocatore in fase di ripartenza.
Finisce 2 a 1 per i padroni di casa, seconda sconfitta in campionato per l'ACS'09 che paga a caro prezzo qualche errore di troppo in fase realizzativa, forse il pareggio sarebbe stato il risultato giusto per quel che si è visto durante l'incontro.

ACS'09: De Filippo, De Salvo (Di Virgilio), Marino, Locci, Intotero, Izzo (Conte), Figliuolo, Armentano, Leone, Dora, Stipo (Di Sirio). A disp. Libertella, Guerriero. All. Di Noia

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari