Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

venerdì 6 gennaio 2012

L'ACS brinda al nuovo anno con un successo netto


Nel giorno dell'Epifania l'ACS'09 torna al successo in campionato battendo in scioltezza i ragazzi del Real Lagonegro, giunti in 10 al Martorano.
Mister Di Noia propone un nuovo schema tattico, schierando i rossoblu con un 4-4-1-1, più opportuno per fronteggiare il calo fisico dovuto al periodo delle festività.

Passano pochi secondi dal fischio iniziale ed il risultato si sblocca, il pressing di Dora è efficace per la conquista del pallone e l'assist per Leone trova il bomber rossoblu puntuale all'appuntamento con il gol, il suo sinistro ad incrociare beffa Calcagno.
La difficoltà degli ospiti nell'impostare una trama di gioco è palese, ed è solo accentuata dall'inferiorità numerica, l'ACS continua a tenere saldamente il pallino del gioco, proponendo azioni sugli esterni presidiati dalla spinta dei due terzini De Salvo e Marino.
I rossoblu vanno più volte vicini al raddoppio con il duo d'attacco Dora - Leone, ma sono pericolosi anche con le conclusioni dei centrocampisti, quella di Figliuolo al 20° termina di poco alta, al 25° Stipo serve Leone che entra in area e prova la conclusione che viene respinta da Calcagno.
Al 28° arriva la rete del 2 a 0 con Stipo che controlla la palla e la gira sul secondo palo raccogliendo l'assist prezioso di Marino al culmine di una discesa imperiosa, passano 10 minuti ed è ancora rete, Leone addomestica una palla proveniente dalla destra e batte inesorabilmente Calcagno per la terza volta in questa gara.
Il Lagonegro sembra non averne più ed al 42° arriva la quarta rete, è ancora Stipo a finalizzare una bella azione corale che ha visto Dora servire nello spazio Leone e quest'ultimo altruista nel servire la palla da mettere dentro senza difficoltà dal centrocampista rossoblu.
La ripresa nel giro di pochi minuti vede la squadra "perdere" alcuni pezzi della formazione sempre più rimaneggiata, giusto il tempo per un paio di cambi con Armentano e Conte subentrati a Figliuolo e Calciano e per la rete meritata di Dora, servito da Leone, che fissa il risultato sul 5 a 0.
L'arbitro decreta la fine anticipata dell'incontro quando dopo l'ennesimo problema fisico la squadra ospite rimane con soli 6 effettivi sul terreno di gioco.
Netti progressi per i ragazzi di Sant'Arcangelo rispetto alle ultime uscite, il risultato inequivocabile è nulla rispetto allo spirito di squadra mostrato in questa gara.
Preferire l'assist alla conclusione personale ed un'azione corale ad un dribbling sono condizioni necessarie per divertirsi  e togliersi diverse soddisfazioni...tutti insieme.
VS

ACS'09:De Filippo, Marino, De Salvo, Locci, Intotero, Izzo, Figliuolo (Armentano), Calciano (Conte), Leone, Stipo, Dora.
A disp. Libertella, Guerriero, Di Virgilio. All. Di Noia

R. LAGONEGRO: Calcagno, Aldinio, Mauriello, Catonio, Di Novi, Sangineto, Flora, Colicchio, Petrosino, Berardi.

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari