Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

lunedì 5 dicembre 2011

Triplo Leone: l’ACS passa a Gallicchio.



Dopo il turno di riposo l’ACS’09 è impegnata sul campo del Gallicchio ’95 della Presidentessa Michela Balzano.
E’ la gara di alcuni ex: per Francesco Conte una parentesi a Sant’Arcangelo nel 2009/10, mentre tra i rossoblu gioca Vincenzo Stipo, 3 stagioni nel Gallicchio per lui, ed una bottiglia di “grappa gallicchiese” ricevuta in dono nel prepartita dalle mani di Mister Cifone.
Inizia la gara, e nonostante una partenza oltremodo morbida l’ACS si rende pericolosa al 5° con un colpo di
testa di Stipo che chiama Baiona alla facile presa, sugli sviluppi di una punizione calciata da Calciano.
Il gioco latita per gran parte dell’incontro con i padroni di casa che si affidano al lancio lungo su Conte ed i santarcangiolesi che trovano difficoltà ad imporre le loro trame a causa di un terreno di gioco insidioso e di un approccio non ottimale alla gara.
Al 25° su un lancio dalle retrovie Leone supera di potenza il suo diretto avversario e di destro sigla l’1 a 0 per l’ACS, il gol sblocca i rossoblu che nei minuti successivi vanno vicino al raddoppio con Locci che prova una conclusione dal limite impegnando Baiona e con Dora che entra in area e spreca una buona occasione servitagli da Stipo.
Nient’altro di rilevante nella prima frazione, si va all’intervallo sull’uno a zero con mister Di Noia che getta nella mischia Di Sirio per rinforzare il centrocampo.
La ripresa vede le squadre allungarsi con il Gallicchio che prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio e l’ACS che vuole il raddoppio, la pressione dei padroni di casa non crea grossi problemi a De Filippo, mentre le migliori occasioni capitano ancora all’ACS, al 50° Leone dal limite dell’area calcia alto sulla traversa, al 54° sugli sviluppi di un calcio d’angolo si crea una mischia in area con Izzo che non trova la deviazione vincente, al 61° Armentano serve Stipo che non riesce a battere il numero uno locale.
Ancora cambi per i rossoblu,mister Di Noia inserisce Domenico Di Virgilio, la sua esperienza si è rivelata molto utile nei finali di gara.
Al 68° arriva il raddoppio, Dora riesce ad andar via sulla destra ed a trovare l’assist per Leone che batte ancora Baiona.
Il Gallicchio subisce il colpo ma nel finale prova ancora un forcing con la speranza di riaprire la gara, Eufemia, Conte e Natalina si disimpegnano bene, ma la difesa composta da De Filippo, Izzo, Marino ed Intotero conclude la terza gara senza subire reti, anzi, al 92° è ancora l’ACS a trovare la rete ed è ancora Leone a sorprendere Baiona con un tiro-cross che si insacca sul secondo palo, settimo gol in sole tre gare per lui.
Con questa vittoria l’ACS si porta a quota 9, secondo posto nonostante il punteggio pieno avendo già osservato il turno di riposo, una vittoria da dedicare al Presidente La Grotta che in settimana ha subito un'operazione al ginocchio sinistro, ed al Vicepresidente Salvatore De Luca nel giorno del suo 40° compleanno.
Ssenza ombra di dubbio l’aspetto migliore di questa trasferta gallicchiese è stato il risultato finale, mentre bisogna lavorare ancora sull’approccio alle gare e sul gioco, che come dimostrato nelle precedenti partite è nelle corde dei ragazzi di Sant’Arcangelo.
Note positive, nonostante il risultato, anche per mister Cifone , la sua squadra inizia a prendere forma e con gli inserimenti definitivi dei nuovi acquisti ed i recuperi di alcuni infortunati, arriveranno anche i punti.
Il 22 si replica in Coppa Provincia.

Comunicazioni di servizio:
*Il primo allenamento settimanale sarà anticipato a martedi ore 19:30.
**Nella serata di lunedi non perdete l’appuntamento con il più grande spettacolo dopo il week-end, naturalmente ci riferiamo a “Forse non sarà una trasmissione” in onda sulla sezione RADIO ACS09 del nostro blog.
***Grazie alla collaborazione con Giuseppe Giovinazzo, potrete rividere le immagini di alcune gare dei rossoblu, una sintesi  di Gallicchio-ACS’09 sarà disponibile nei prossimi giorni, sempre sulle pagine del nostro blog acszeronove.blogspot.com.

TABELLINO:
GALLICCHIO’95: Baiona, Luparelli, Caradonna, Conte Fiorenzo, Conte Pino, Eufemia, Bernardo, Vilella, Mirandi, Conte Francesco, Balzano D.
A disp: Sinisgalli, Vicino M, Vicino F, Torzullo, Balzano F, Sansone, Natalina.  All. Cifone.
ACS’09: De Filippo, Marino, Armentano (Guerriero), Locci, Intotero, Izzo,De Salvo (Di Sirio), Calciano, Leone, Dora (Capobianco), Stipo (Di Virgilio)
A disp: Libertella, Di Noia. All. Di Noia
Arbitro: Vita di Moliterno

VS

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari