Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

domenica 30 ottobre 2011

Coppa Provincia: Vittoria svanita negli ultimi minuti

Il calcio è strano ed imprevedibile, capita che tieni in pugno una partita per gran parte del tempo e poi nell'ultimo quarto di gara paghi oltremodo ogni minima disattenzione.
E' quello che è successo nella gara valida per il primo turno di Coppa Provincia del girone E tra ACS'09 e S. Chirico, con i padroni di casa, seppur con pochi elementi a disposizione, a fare gioco ed a creare occasioni per oltre 60 minuti ma a rimanere incredibilmente a bocca asciutta al fischio finale della gara.
Pochi minuti e già pericolosi i rossoblu con Stipo che calcia dalla distanza, costringendo il portiere ospite a rifugiarsi in angolo, all'11° è Dora che su passaggio di Stipo prova ad impensierire la retroguardia ospite senza fortuna.
Al 20° il lancio di Armentano è preciso per Stipo che entra in area e porta i rossoblu di Sant'Arcangelo in vantaggio, pochi minuti ed i ragazzi di Di Noia vanno vicino alla seconda rete con Dora che semina la retroguardia del San Chirico e solo l'intervento del portiere ospite evita il raddoppio.
Per tutta la prima frazione è un monologo dell'ACS con gli ospiti pericolosi solo su un cross sbilenco dalla destra che incoccia il palo per poi rimbalzare sui piedi dell'attaccante del S. Chirico che prova la conclusione da distanza ravvicinata, trovando l'intervento prodigioso di De Filippo a sbarrargli la porta.
Nella ripresa sale di tono la formazione ospite, ma sono ancora i rossoblu che grazie alla velocità di Dora
tengono in costante apprensione la difesa in maglia viola, proprio lui al 56° se ne va sulla destra, mette al centro un palla per Saggese che non trova la conclusione in rete, ma alle sue spalle arriva Stipo che dall'area piccola segna la rete del meritato 2 a 0.
L'ACS inizia ad abbassare il baricentro ed il San Chirico a cercare la rete che riapra la partita, al 65° De Filippo è ancora grande a deviare in corner un palla insidiosa che stava per insaccarsi nell'angolo basso alla sua destra, al 67° l'arbitro vede un intervento irregolare di Marino in area ed assegna il calcio di rigore alla formazione ospite, rigore realizzato e partita riaperta.
I rossoblu restano comunque pericolosi in contropiede , Dora va ancora via sulla destra e mette in mezzo una palla pericolosa sulla quale Stipo interviene in tackle con la palla che termina di poco alta sopra la traversa.
Negli ultimi minuti la possibilità di cambi fa la differenza, donando freschezza e lucidità agli ospiti mentre i locali accusano la fatica nell'ultima parte di una gara dispendiosa, all'85° arriva il pari ospite su un'azione da calcio d'angolo e negli ultimi minuti la doccia fredda del 2-3, da un'azione viziata da un netto fuorigioco.
Il calcio è strano... esperienza e furbizia a volte prevalgono sul gioco, che ci serva da lezione in vista di questa stagione.

ACS'09: De Filippo; Guerriero (Sassone); Armentano; Locci; Intotero; Izzo; Marino; Saggese; Capobianco (Di Sirio); Dora; Stipo

Prossimi incontri di Coppa Provincia gir.E:
22/12/2011 GALLICCHIO 95- ACS 09
04/01/2012 ACS 09 - C.S. AGROMONTE


vs

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari